Via Sesta Strada, 4/A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADOVA
Language
ItalianoEnglish
Riscaldamento_abitazione_due_piani_caldaia_solare_a_pellet_Blucalor-E_BluenergySRL.jpg

Caldaia solare a pellet per abitazione con conto termico

Riscaldare casa con caldaia a pellet

L’edificio da riscaldare è un’abitazione di due piani in provincia di Bologna.

Il proprietario ci ha contattati per sostituire il vecchio impianto a biomassa preesistente con una caldaia a pellet di ultima generazione, in modo da poter sfruttare il contributo del conto termico ed aumentare l’efficienza del proprio riscaldamento.

Il cliente ha scelto di acquistare una caldaia a pellet BluCalor perché stanco dei continui inceppamenti, dei consumi elevati e della manutenzione ordinaria richiesti dal suo vecchio impianto: la sua richiesta era pertanto quella di avere una caldaia all’avanguardia, con caratteristiche tali da coniugare i vantaggi dei sistemi a biomassa con quelli a combustibile fossile.

 

Sopralluogo gratuito e consulenza presso abitazione

La centrale termica si trova in uno spazio particolarmente angusto: il cliente era stato costretto a rinunciare ad un serbatoio capiente per installare la vecchia caldaia ed i relativi collegamenti all’impianto a pannelli solari.

Dopo aver visionato accuratamente la centrale termica, abbiamo preparato un progetto per adattare la caldaia ed il serbatoio di servizio allo spazio a disposizione.
Grazie al serbatoio mobile separato ed alla disponibilità di coclee di diversa lunghezza è stato semplice proporre al cliente una soluzione in grado di rispondere a tutte le sue necessità.

 

Installazione nuova caldaia con incentivi

Caldaia_pellet_blucalor-E_compatta_serbatoio_separato_coclea_lunga_riscaldamento_abitazione_BluenergySRL

Soluzione con coclea di diverse dimensioni e serbatoio separato, per adattarsi a qualsiasi spazio

La caldaia a pellet in versione solare è stata dotata di un serbatoio da 270kg con coclea lunga in modo da evitare compromessi: l’installazione si è conclusa in giornata mantenendo i collegamenti idraulici preesistenti ed adattando perfettamente il nuovo impianto alla centrale termica, grazie alla versatilità del prodotto ed allo studio di una specifica bozza di posizionamento.

Abbiamo installato un kit di potenziamento con scambiatore a piastre per aumentare la rapidità e la temperatura di mandata dell’acqua calda sanitaria: in questo modo il cliente ha potuto finalmente sfruttare anche i bagni di servizio senza riscontrare problemi di insufficienza di acqua calda.
La caldaia a pellet Blucalor E ha una riserva interna di acqua tecnica da 160 litri, in grado di garantire acqua calda istantanea senza bisogno di accumuli esterni e senza fiamma pilota.
Il bruciatore infatti modula la potenza in funzione della richiesta e della necessità fino a spegnersi completamente: questo dettaglio è stato particolarmente apprezzato dal cliente, abituato al vecchio impianto a biomassa sempre acceso.

Abbiamo inoltre installato un compressore silenziato, perfetto per garantire il massimo confort acustico senza rinunciare al sistema di pulizia automatica della caldaia a pellet Blucalor E.

 

Grazie a questi accorgimenti i costi di gestione e la manutenzione necessaria sono notevolmente diminuiti.

 

Il cliente ha potuto sostituire il vecchio impianto a biomassa e realizzare l’opera godendo del contributo del conto termico: per poterlo ottenere abbiamo provveduto ad installare delle valvole termostatiche in ogni termosifone ed aggiunto un cronotermostato wireless per un controllo semplice e rapido.

 

Valvole_termostatiche_sostituzione_termostato_wireless_impianto_automatizzato_riscaldamento_pellet_BluenergySRL

Installazione valvole termostatiche, prima e dopo

 

La caldaia a pellet Blucalor E ha un coefficiente incentivante di 1.5: in questo caso il cliente è arrivato a risparmiare oltre 7.000€!

 

Prodotti utilizzati per il riscaldamento della casa

  • Caldaia a pellet Blucalor E solar da 34kW con serbatoio da 270kg

  • Cronotermostato settimanale wireless
    Il cronotermostato permette di programmare le accensioni e gli spegnimenti desiderati durante la settimana
  • Compressore silenziato ed accumulo (per pulizia automatica e silenziosa del bruciatore prima di ogni accensione)
  • Kit potenziamento acqua calda sanitaria (aumenta la rapidità e la temperatura di mandata dell’acqua calda sanitaria)

 

Whatsapp BluenergySRL - 3467031726

 

oppure

 

Chiama ora Bluenergy SRL - 3467031726