Via Sesta Strada, 4/A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADOVA
Language
ItalianoEnglish
Capannone da 750mq riscaldato con generatore d'aria calda a pellet da 100kW a NOLEGGIO

Riscaldamento a noleggio per officina meccanica

Capannone da riscaldare a Brescia

L’officina meccanica da riscaldare è una startup avviata all’interno di un capannone da 750mq alto 7 in provincia di Brescia.
Il cliente ha recentemente ampliato il proprio spazio produttivo ed era alla ricerca di una soluzione per riscaldare il proprio capannone in modo economico e poco invasivo.

Ci ha espresso inoltre la necessità di poter realizzare l’opera in tempi brevi, in modo da riprendere a lavorare in modo efficiente ed efficace come prima dell’arrivo dell’inverno.

 

Studio e progettazione per riscaldare l’officina meccanica

Il cliente ci ha espresso la necessità di poter gestire il riscaldamento del proprio capannone attraverso un sistema di controllo avanzato, in quanto solo per alcune fasi delle lavorazioni è necessario mantenere temperature elevate.

Il cliente è quindi alla ricerca di una soluzione con funzionamento programmabile, senza sprechi e con costi di esercizio esigui.

In fase di sopralluogo abbiamo inoltre concordato con il cliente il luogo di installazione del generatore d’aria calda, determinando insieme gli spazi necessari al suo funzionamento. Abbiamo poi realizzato una bozza di progetto personalizzata per illustrare la configurazione nel dettaglio.

 

In occasione del nostro incontro, abbiamo sottoposto al cliente la nostra proposta di noleggio diretto di un generatore d’aria calda, che gli permette di provare la macchina senza vincoli di acquisto e con un costo di riscatto prestabilito.

Per riscaldare l’officina meccanica da 750mq abbiamo suggerito al cliente l’installazione di un generatore d’aria calda a pellet da 100kW corredato da un serbatoio da 600kg.

 

Riscaldamento dell’officina con generatore d’aria calda a noleggio

Il generatore d’aria calda a pellet Bluenergy è estremamente compatto. AirCalor 100kW con serbatoio da 600 kg in meno di 4mq!

Il generatore d’aria calda a pellet Bluenergy è estremamente compatto. AirCalor 100kW con serbatoio da 600 kg in meno di 4mq!

Il generatore d’aria calda proposto al cliente era in pronta consegna, pertanto abbiamo potuto procedere alla spedizione della macchina ed alla sua installazione in tempi rapidi.

AirCalor riscalda in modo omogeneo e con flusso d’aria orientabile: la macchina è stata posizionata all’interno del capannone senza necessitare di canalizzazioni.
L’installazione si rivela pertanto poco invasiva ed estremamente rapida, anche grazie alla progettazione su misura.

 

È possibile regolare la temperatura dell’ambiente secondo fasce orarie giornaliere, in modo che il generatore adatti il suo funzionamento alle diverse esigenze produttive del cliente e non viceversa.

Il flusso di aria calda è particolarmente elevato ed è in grado di riscaldare in maniera omogenea anche gli ambienti più ampi. Il termostato regola la temperatura di mandata evitando l’immissione di aria troppo calda che altrimenti verrebbe velocemente dispersa, mentre l’aria fredda dell’ambiente viene aspirata dal basso, creando un circolo virtuoso.

La potenza del bruciatore viene inoltre modulata in funzione del calore richiesto, fino a spegnersi completamente una volta raggiunta la temperatura desiderata.

AirCalor è quindi in grado di ridurre drasticamente la dispersione di calore verso l’alto, diminuendo gli sprechi ed il consumo effettivo di combustibile.

 

Il riscaldamento del capannone ha migliorato l’efficacia di tutto il ciclo produttivo, e grazie al noleggio il cliente ha la possibilità di verificarne gli effetti immediati senza dover effettuare investimenti considerevoli.

 

Prodotti utilizzati per il riscaldamento del capannone

  • Generatore d’aria calda a pellet a condensazione da 100 kW con serbatoio da 600kg

  • Cronotermostato settimanale wireless
    Il cronotermostato permette di programmare le accensioni e gli spegnimenti desiderati durante la settimana
  • Kit accumulo aria (per pulizia automatica del bruciatore prima di ogni accensione)
  • Filtro per la ripresa dell’aria

 

Whatsapp BluenergySRL - 3467031726

 

oppure

 

Chiama ora Bluenergy SRL - 3467031726