Via Sesta Strada, 4/A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADOVA
Language
ItalianoEnglish
caldaia-a-pellet-elevate-potenze-triplomax-bluenergy

La caldaia a pellet Bluenergy serie Triplomax è ideata per impianti di grandi dimensioni dove è richiesta l’affidabilità e la totale automazione.

Ideale per condomini, serre, capannoni, aziende, industrie, villaggi turistici, palestre, aeroporti e reti di teleriscaldamento.

Di fondamentale importanza e la possibilità di assemblarla in loco in modo di renderla accessibile ad ogni ambiente, centrali termiche interrate diventeranno cosi accessibili senza ulteriori costi di demolizione e ricostruzione delle murature perimetrali.

Grazie al sistema modulante e allo spegnimento totale la caldaia a pellet Triplomax funziona solo quando serve e si adatta alla richiesta di calore riducendo i costi e azzerando gli sprechi di combustibile.

Caldaia a pellet certificata classe 5 EN 303-5

Certificata* UNI EN 303-5 classe 5

Incentivi dallo stato con detrazioni fiscali e contributi in conto capitale

  • Conto Termico – Contributo in conto capitale
  • Detrazione fiscale del 65% – Riqualificazione energetica
  • Detrazione fiscale del 50% – Ristrutturazione

5 ANNI DI GARANZIA SUL CORPO CALDAIA!

* in fase di certificazione

Caldaia Industriale a Pellet e Agripellet

Comoda, Compatta e con Elevata Potenza

100 – 200 – 350 – 600 – 800 – 1000 kW

caldaia-industriale-a-pellet-agripellet-triplomax

1 SCAMBIATORE VERTICALE

Il particolare fascio tubiero di tipo verticale, a doppia inversione di flusso dei gas combusti, conferisce alla serie Triplomax molteplici vantaggi. I gas combusti provenienti dalla camera di combustione percorrono i tubi da fumo in un precorso sali e scendi fino alla cassa fumi, garantendo un elevato tempo di permanenza dei gas caldi nello scambiatore e un efficace sedimentazione delle ceneri fini e leggere.

2 I TURBOLATORI

I tubi da fumo sono tutti dotati di turbolatori, essi generano una turbolenza nel flusso dei gas combusti per raggiungere altissimi livelli di trasmissione del calore e assicurare i massimi rendimenti. I turbolatori sono agganciati ad un meccanismo automatico che ne consente la movimentazione, la quale permette di pulire i condotti dei fumi in modo efficiente ed efficace.

3 CAMERA DI COMBUSTIONE

La camera di combustione a inversione di fiamma è costruita in acciaio a pareti bagnate che ne garantisce un’alta resistenza meccanica, previene la corrosione per una lunga durata nel tempo.

4 PULIZIA AUTOMATICA

La pulizia della caldaia elettronicamente gestita e non necessita di particolare manutenzione, questo permette di mantenere sempre efficiente la combustione della caldaia e affidabile l’accensione.
Il sistema di combustione è dotato di pulizia ad aria compressa e meccanica (versione Agripellet), la pulizia dello scambiatore avviene per mezzo della movimentazione completamente automatica dei turbolatori.

5 ESTRAZIONE DELLA CENERE FUMI

La cenere prodotta dalla combustione viene scaricata automaticamente per mezzo di coclee posizionate nella cassa fumi sotto lo scambiatore, nella camera di combustione.

6 ESTRAZIONE DELLA CENERE

La cenere prodotta dalla combustione viene estratta automaticamente dalla coclea di estrazione principale posta sul fondo della camera di combustione. L’estrazione della cenere può essere effettuata dal lato posteriore o anteriore della caldaia a seconda delle esigenze di spazio del locale di installazione. La cenere estratta viene convogliata in un contenitore dotato di ruote per un’agevole rimozione periodica.

bruciatore-agripellet-per-caldaia

AGRIPELLET

Biomasse di origine vegetale pellettizzate che presentano caratteristiche di elevati contenuti di cenere, presenza di basso fondenti (sostanze residui di combustione che solidificano e si agglomerano a basse temperature) e/o la presenza di alto bollenti (sostanze che evaporano durante la combustione). Il nostro sistema di combustione è in grado di espellere in continuo i basso fondenti senza interferire con la combustione. In funzione della concentrazione di ceneri di questi combustibili può essere necessario l’impiego di un sistema di filtrazione.

bruciatore-pellet-per-caldaia

LA COMBUSTIONE

Il bruciatore Bluenergy sviluppa una fiamma orizzontale. Tutte le parti sono realizzate in acciaio inox per alta temperatura. La fluido dinamica del bruciatore consente una miscelazione omogenea combustibile-comburente con rendimenti oltre 92% e basse emissioni di Co2 nell’ambiente.

Il sistema di accensione e spegnimento totale è completamente automatico ed affidabile. Il tempo di accensione varia da 2 a 5 minuti a seconda del modello.

Dubbi o domande?

Per qualsiasi informazione non esitare, contattaci.

(+39) 049 213 212 8

info@bluenergysrl.com

Accensione / Modulazione / Spegnimento

La caldaia a pellet e agripellet Triplomax è in grado di accendere la fiamma in 90/120 secondi.
Il funzionamento è di tipo modulante, riducendo la potenza al raggiungimento della temperatura desiderata, adeguandosi alle richieste di calore per poi andare in spegnimento totale.

L’ accensione e lo spegnimento totale sono completamente automatici ed affidabili.

caldaia-potenza-elevata-pellet-agripellet-triplomax-componenti-completa

Componenti Triplomax

  1. Corpo caldaia e turbolatori
  2. Quadro elettrico con logica PLC
  3. Serbatoio pellet da 160 a 600Kg
  4. Coclea di caricamento pellet o agripellet
  5. Contenitore cenere rimossa automaticamente
  6. Stazione di accumulo aria compressa

La caldaia Triplomax è ideata per impianti di grandi dimensioni dove è richiesta grande affidabilità, totale automazione ed elevate potenze.

Ideale per condomini, serre, capannoni, aziende, industrie, villaggi turistici, palestre, aeroporti e reti di teleriscaldamento.

Serbatoi pellet di grande capacità

Automazione e lunga autonomia

Il contenitore del pellet viene fornito in versione standard da 160 Kg e tutte le parti sono realizzate in acciaio verniciato. Sotto il coperchio è posizionata una griglia che serve da base di appoggio per lo svuotamento del pellet e come protezione per evitare che eventuali oggetti cadano all’interno del serbatoio.

Su richiesta  viene  fornito un serbatoio  da 270 kg o da  600 kg, ma può essere fornito anche su misura.

Inoltre, stoccaggi da 3 a 60 tonnellate e sistemi di trasporto pneumatici per il pellet sono realizzabili per tutte le esigenze.

serbatoio-pellet-grande-capacita-per-caldaia-triplomax