Via Sesta Strada, 4/A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADOVA
Language
ItalianoEnglish

Installazione nuova caldaia a pellet a cinque stelle in provincia di Padova

Abitazione da riscaldare con caldaia a pellet a cinque stelle

La casa da riscaldare è una grande unità abitativa di due piani in provincia di Padova.

Il proprietario sta riammodernando la sua abitazione approfittando degli incentivi statali: era perciò alla ricerca di una nuova caldaia con certificazione a cinque stelle con la quale sostituire il vecchio impianto a gasolio in suo possesso.

Il cliente ha optato per l’acquisto di una caldaia a pellet BluCalor E perché, oltre alla certificazione a cinque stelle, può vantare innumerevoli peculiarità tecniche che ne garantiscono l’assoluta efficienza, versatilità e semplicità d’uso.
Tra queste, le caratteristiche che più ha apprezzato sono state la capacità di garantire acqua calda in modo istantaneo, il funzionamento modulante con assenza di fiamma pilota ed i sistemi di pulizia automatica che ne garantiscono la funzionalità ottimale anche in caso di pellet di scarsa qualità.

La caldaia a pellet Blucalor E ha inoltre accesso al contributo del conto termico con coefficiente incentivante di 1.5, che gli permette di risparmiare oltre 7.000€!

 

Sopralluogo e condivisione del progetto per il nuovo impianto a pellet

La vecchia caldaia a gasolio da 35Kw era collocata in un’ambiente interno alla casa utilizzato come ripostiglio e lavanderia.

L’impianto aveva rendimenti minimi, pertanto per poter riscaldare l’abitazione di 220 mq erano necessarie grandi quantità di gasolio.

Lo scarico fumi non era incamiciato, quindi abbiamo previsto la realizzazione a norma di una nuova canna fumaria, provvista di tutte le ispezioni necessarie agli impianti a biomassa.

Il cliente era quindi alla ricerca di una potente soluzione con bassi costi di esercizio, ma al contempo in grado di garantire pulizia e silenziosità elevati.

Per rispondere a queste richieste abbiamo suggerito al cliente l’installazione di un sistema di pulizia automatico che gli permette di svuotare la cenere solo 2-3 volte all’anno, un accessorio utilissimo per la caldaia BluCalor E.

Abbiamo inoltre preparato una bozza di progetto specifica per il cliente, in grado di illustrargli con precisione la configurazione di installazione ed i relativi ingombri previsti.

 

Installazione nuova caldaia a pellet Blucalor E con incentivi

Abbiamo portato a termine l’installazione in due giorni: nella prima abbiamo rimosso il vecchio impianto e predisposto la nuova canna fumaria incamiciandola all’interno del cavedio; nella seconda abbiamo posizionato la nuova caldaia, collegato l’impianto idraulico ed istruito il cliente sul corretto utilizzo del sistema.

I collegamenti idraulici della caldaia a pellet Blucalor E sono semplici: non è stata quindi necessaria alcuna modifica all’impianto preesistente.

L’intero sistema si è adattato perfettamente allo spazio a disposizione, come previsto dal progetto condiviso con il cliente.

Sostituzione caldaia a gasolio con nuova caldaia a pellet Blucalor E con certificata cinque stelle

Prima e dopo l’intervento

 

Il serbatoio di servizio da 160 kg è stato dotato di ruote in modo da poter essere movimentato con facilità in caso di manutenzione.

La caldaia a pellet BluCalor E prevede un sistema di pulizia automatica della griglia tramite aria compressa: il piccolo compressore silenziato che lo alimenta si rivela particolarmente funzionale alle installazioni che prevedono il posizionamento della caldaia in spazi utilizzati quotidianamente.

La nuova caldaia Blucalor E è particolarmente adatta ad abitazioni che necessitano di elevati apporti di energia, ed il cliente ha potuto apprezzare la grande quantità di calore messa a disposizione dal nuovo impianto.
Il cliente ha raggiunto risparmi considerevoli dismettendo il vecchio e dispendioso impianto a gasolio in favore di Blucalor E, una caldaia a pellet a cinque stelle di ultima generazione.

La caldaia a pellet Blucalor E ha accesso al contributo del conto termico con coefficiente incentivante di 1.5, che gli ha permesso di risparmiare oltre 7.000€!

 

📑👉🏼 CLICCA QUI per scaricare la certificazione ⭐⭐⭐⭐⭐ di Blucalor E!

 

Prodotti utilizzati per il riscaldamento della casa

  • Caldaia a pellet Blucalor E con serbatoio da 160kg dotato di ruote

  • Cronotermostato settimanale wireless
    Il cronotermostato permette di programmare le accensioni e gli spegnimenti desiderati durante la settimana
  • Compressore silenziato ed accumulo (per pulizia automatica e silenziosa del bruciatore prima di ogni accensione)

 

Whatsapp BluenergySRL - 3467031726

 

oppure

 

Chiama ora Bluenergy SRL - 3467031726