Via Sesta Strada, 4/A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADOVA
Language
ItalianoEnglish

Riscaldamento officina meccanica 400mq con generatore d’aria calda a pellet da 35kW

🧔 Il Cliente:

Officina meccanica in capannone industriale

 

Il capannone in questione è un’officina meccanica alta 7 metri da 400 mq., situata in provincia di Torino.
Al suo interno vengono effettuate lavorazioni di precisione su metalli e materiali ferrosi.

L’area era riscaldata da 2 stufe a pellet da 16 e 20 kW, che non erano in grado di riscaldare a sufficienza l’ambiente fino ai 16 gradi richiesti.
Per il loro funzionamento il cliente arrivava a consumare 6 bancali di pellet all’anno.

Il cliente è stato affidato ad ECOEMME di Pino Torinese (TO), nostro rivenditore di riferimento per l’area in questione. (www.ecoemmestufe.it)

 

👉💚La soluzione Bluenergy:

Riscaldamento capannone con generatore d’aria calda a pellet a condensazione

 

Il capannone da riscaldare con il generatore non presenta suddivisioni strutturali ed è mediamente isolato: per il suo fabbisogno è quindi perfettamente sufficiente un generatore d’aria calda a pellet a condensazione da 35 kW, con configurazione a lancio diretto.

  • Generatore d’aria calda a pellet a condensazione da 35 kW con serbatoio da 270 KG

  • Cronotermostato settimanale wireless
    Il cronotermostato permette di programmare le accensioni e gli spegnimenti desiderati durante la settimana
  • Cassetto filtrante
    Il cassetto filtrante permette di purificare l’aria che viene ripresa e di conseguenza reimmessa nell’ambiente dal generatore. Inoltre, svolge anche una funzione di protezione, adatta a scongiurare il rischio che eventuali corpi estranei possano essere aspirati dal ventilatore.

In qualità di rivenditore Bluenergy, Ecoemme ha gestito in autonomia l’intero processo, fornendo al cliente un servizio completo: dal sopralluogo iniziale gratuito all’installazione di generatore e canna fumaria.

A sinistra il generatore a condensazione da 35 kW mod. Aircalor;  A destra una vista esterna della canna fumaria.

 

🎯I vantaggi raggiunti:

Riscaldamento del capannone e risparmio

 

Considerando le necessità del committente, le condizioni strutturali del capannone e le caratteristiche tecniche del generatore d’aria calda a pellet, il nostro rivenditore ha proposto al cliente la variante più piccola dell’AirCalor Condens.
Il generatore d’aria calda a pellet da 35 kW riscalda in maniera efficiente ed omogenea tutto il capannone , confermando pienamente quanto prospettato dai calcoli effettuati in occasione del sopralluogo gratuito.

L’installazione di un generatore a condensazione ad alta efficienza come AirCalor Condens ha permesso all’acquirente di evitare le frequenti operazioni di pulizia alle quali era costretto dalle due stufe in suo possesso. Inoltre, le accensioni programmabili ed i controlli remoti del termostato wireless permettono di aumentare sensibilmente il confort e migliorano l’esperienza di utilizzo, garantendo il calore richiesto sin dal primo mattino.

Il generatore d’aria calda a pellet da 35 kW ed il suo serbatoio da 270 kg occupano una superficie inferiore ai 2mq: con un singolo generatore compatto, il risparmio anche in termini di spazio è risultato considerevole.

Prodotti utilizzati