Sixth Street Road, 4 / A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADUA
Language
ItalianoEnglish
Heating_abitazione_two_piani_caldaia_solare_a_pellet_Blucalor-E_BluenergySRL.jpg

Solar pellet boiler for home with thermal account

Heating the house with a pellet boiler

L’edificio da riscaldare è un’abitazione di due piani in provincia di Bologna.

Il proprietario ci ha contattati per sostituire il vecchio impianto a biomassa preesistente con una caldaia a pellet di ultima generazione, in modo da poter sfruttare il contributo del conto termico ed aumentare l’efficienza del proprio riscaldamento.

Il cliente ha scelto di acquistare una caldaia a pellet BluCalor perché stanco dei continui inceppamenti, dei consumi elevati e della manutenzione ordinaria richiesti dal suo vecchio impianto: la sua richiesta era pertanto quella di avere una state-of-the-art boiler, con caratteristiche tali da coniugare i vantaggi dei sistemi a biomassa con quelli a combustibile fossile.

 

Free inspection and consultation at home

La centrale termica si trova in uno spazio particolarmente angusto: il cliente era stato costretto a rinunciare ad un serbatoio capiente per installare la vecchia caldaia ed i relativi collegamenti all’impianto a pannelli solari.

Dopo aver visionato accuratamente la centrale termica, abbiamo preparato un progetto per adattare la caldaia ed il serbatoio di servizio allo spazio a disposizione.
Grazie al serbatoio mobile separato ed alla disponibilità di coclee di diversa lunghezza è stato semplice proporre al cliente una soluzione in grado di rispondere a tutte le sue necessità.

 

Installation of a new boiler with incentives

Pellet_boiler_blucalor-E_compact_tank_separated_screw_long_heating_house_BluenergySRL

Soluzione con coclea di diverse dimensioni e serbatoio separato, per adattarsi a qualsiasi spazio

La caldaia a pellet in versione solare è stata dotata di un serbatoio da 270kg con coclea lunga in modo da evitare compromessi: l’installazione si è conclusa in giornata mantenendo i collegamenti idraulici preesistenti ed adattando perfettamente il nuovo impianto alla centrale termica, grazie alla versatilità del prodotto ed allo studio di una specifica bozza di posizionamento.

Abbiamo installato un kit di potenziamento con scambiatore a piastre per aumentare la rapidità e la temperatura di mandata dell’acqua calda sanitaria: in questo modo il cliente ha potuto finalmente sfruttare anche i bagni di servizio senza riscontrare problemi di insufficienza di acqua calda.
La caldaia a pellet Blucalor E ha una riserva interna di acqua tecnica da 160 litri, in grado di garantire acqua calda istantanea senza bisogno di accumuli esterni e senza fiamma pilota.
Il bruciatore infatti modula la potenza in funzione della richiesta e della necessità fino a spegnersi completamente: questo dettaglio è stato particolarmente apprezzato dal cliente, abituato al vecchio impianto a biomassa sempre acceso.

Abbiamo inoltre installato un compressore silenziato, perfetto per garantire il massimo confort acustico senza rinunciare al sistema di pulizia automatica della caldaia a pellet Blucalor E.

 

Grazie a questi accorgimenti i costi di gestione e la manutenzione necessaria sono notevolmente diminuiti.

 

The customer could replace the old system biomass and carry out the work enjoying the contribution of the thermal account: per poterlo ottenere abbiamo provveduto ad installare delle valvole termostatiche in ogni termosifone ed aggiunto un cronotermostato wireless per un controllo semplice e rapido.

 

Thermostatic_valves_replacement_wireless_thermostat_automated_plant_heating_pellet_BluenergySRL

Installazione valvole termostatiche, prima e dopo

 

The pellet boiler Blucalor E has a coefficiente incentivante di 1.5: in questo caso il cliente è arrivato a save over € 7,000!

 

Products used for home heating

  • 34kW Blucalor E solar pellet boiler con serbatoio da 270kg

  • Weekly wireless thermostat
    The programmable thermostat allows you to program the switching on and switching off the desired weekdays
  • Silenced compressor and accumulation (per pulizia automatica e silenziosa del bruciatore prima di ogni accensione)
  • Domestic hot water enhancement kit (aumenta la rapidità e la temperatura di mandata dell’acqua calda sanitaria)

 

Whatsapp BluenergySRL - 3467031726

 

or

 

Call now Bluenergy SRL - 3467031726