Sixth Street Road, 4 / A - 35023 Bagnoli di Sopra - PADUA
Language
ItalianoEnglish

Rental pellet hot air generator for 400 m² hangar

The client

Questo capannone di 400 m² in provincia di Bergamo è un ambiente con soffitti alti 7 metri, in cui vengono effettuate lavorazioni su materiali plastici. Il committente richiedeva una temperatura di circa 18-20 gradi.

The shed at issue era precedentemente riscaldato da un piccolo generatore d’aria calda a corrente elettrica; nonostante la ridotta potenza, i costi di gestione si rivelavano comunque importanti: il generatore era costantemente in funzione alla massima potenza, senza però essere in grado di produrre un calore omogeneo e soddisfacente.

The customer has thus opted for the rental di un generatore d’aria calda a pellet a condensazione, perché gli dava la tranquillità di poter provare la macchina senza impegnare capitale.

 

The solution Bluenergy

La struttura da riscaldare si presenta ben isolata e raramente aperta verso l’esterno: per questo motivo un generatore da 35 KW si rivela perfettamente in grado di soddisfarne il fabbisogno.

 

  • Generator of hot air pellet AirCalor from 35KW with tank 160KG
    L’AirCalor lancia l’aria calda all’interno dell’ambiente tramite bocchette regolabili, aspirando al contempo quella più fredda dal basso. Inoltre, il generatore funziona solo quando serve e modula la potenza in base alla necessità, diminuendo progressivamente l’erogazione fino allo spegnimento totale: in questo modo è possibile reduce costs and zero waste fuel.

 

  • Weekly wireless thermostat
    The programmable thermostat allows you to program the switching on and switching off the desired during the week.

 

The benefits achieved

The burner has times of very low ignition e raggiunge le temperature richieste in minor tempo: questo permette al cliente di essere più efficace, lavorando i materiali nelle migliori condizioni possibili.
Inoltre, la macchina rispetta le sempre più stringenti normative ambientali, developing heat in an environmentally sustainable manner.

Thanks to programmable thermostat, the temperature necessary are adapted and programmed according to the working days: Monday to Friday is maintained the ideal temperature, while on weekends the system turns off automatically, ensuring maximum savings.

 

In questa foto si vede il piccolo ingombro del generatore, dietro al quale è stato collocato il serbatoio da 160 KG.

 

Il cliente riesce a scaldare la propria attività diminuendo i consumi: il minor costo del combustibile, unito ad un rendimento più elevato, It guarantees a return on investment greater than the rental cost (che rappresenta peraltro una voce completamente deducibile).
In questo modo potrà scegliere di acquistare il generatore in seguito, senza mettere a bilancio 2019 altri investimenti.

A fronte di un probabile acquisto futuro, il cliente ha scelto di installare una canna fumaria permanente a doppia parete: il foro a muro visibile sotto è stato realizzato day dai nostri installatori.

 

Detail internal flue and connection to the generator

flue Exterior detail

Canna fumaria doppia parete Ø 150

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

used items